Record

Regolamenti, Calendari, Comunicazioni ufficiali del Consiglio A.M.L.
Rispondi
Consiglio Aml
Site Admin
Messaggi: 28
Iscritto il: mer lug 18, 2018 10:31 pm

Record

Messaggio da Consiglio Aml » lun lug 23, 2018 4:52 pm

ALL TIME RECORD

Visualizzalo sul Sito

Questa è una sorpresa che avevamo in serbo da tempo e speriamo gradita ai Presidenti animaliani.
Ricostruire i record di tutti i tempi della storia Aml è stato un lavorone, per nulla semplice ma doveroso in vista della stagione del ventennale.
Naturalmente ci sono delle lacune che riguardano i dati degli anni di gestione pionieristica e "cartacea" della Lega, quando cioè i conti venivano fatti a mano e calcolatrice e riportati sul famoso "quadernino del fantacalcio". Di quegli anni, che vanno ad un di presso dal 96/97 al 2002, è stato impossibile ricostruire ad esempio le fantamedie o le serie negative o quelle di imbattibilità.
Dal 2003 ad oggi, da quando siamo passati alla gestione informatica, i dati sono invece pressochè completi.

Abbiamo preso in considerazione 28 voci tra le più significative, dalle medie punti alle serie d'imbattibilità fino alla vittoria con maggior scarto: il file excel è diviso in tre fogli di lavoro, nel primo il riepilogo dei 28 record assoluti Aml con detentore, risultato da battere e stagione di stabilimento del primato.
Negli altri due fogli i record stagione per stagione divisi per categoria, Serie A e Serie B.

Ed ora qualche esempio.
Veniamo a sapere che la miglior media punti stagionale sia con ( 76,203) che senza ( 74,975) modificatori è appannaggio dell' Atletico Maiale stabilita nella stagione record 2011-12, la prima dei tre scudetti consecutivi del Presidente Socci.
Che i più sfortunati di tutti i tempi sono stati i soci Battistini e Panigoni che nella scorsa stagione si sono visti scaraventare addosso una montagna di punti a partita dagli avversari di 72,968.
Al contrario tra i "fortunelli all time" possiamo annoverare i soci dei Matti e il Presidente Catalani del Bar Cellona graziati da un 66,015 di media avversario a cavallo tra le stagioni 2010 e 2011.
Gli stessi Matti di Corinaldo che hanno sfondato lo scorso anno il muro dei 100 punti in una partita stabilendo il punteggio più alto di tutti i tempi (100,583).
Ed ancora che il Presidente Ciullo con lo Scacciachecche & Fighetti dalla B del 2006 detiene il record di 10 vittorie consecutive in campionato e che i Presidenti Goffi e Coltrinari sono stati capaci di mettere a segno almeno un gol per ben 30 partite consecutive.

Ed infine ricordiamo le vittorie più larghe della storia AML: sono sette e tutte per 6-0, dalla più "vintage" che ha inaugurato la serie nel 98-99 quando la Stella Rossa del Pres.Simoncioni battè 0-6 in trasferta i malcapitati del Babbo Team, alla più recente della scorsa stagione quando l'Er Mellino vinse a valanga con identico punteggio tra le mura amiche sul Senigallia Gheyms.

Rispondi